Ciò che contraddistingue Fasb Linea 2 dai competitor è la plastificazione dei tubi metallici. Questa lavorazione viene eseguita completamente in automatico e permette di ricoprire il tubolare metallico con PVC partendo da barre di lunghezze superiori ai sei metri. Il procedimento di plastificazione viene effettuato a caldo con la successiva sequenza di taglio del tubo nelle misure dettate dall’esigenza del cliente e del prodotto.
La particolarità di questa lavorazione è l’integrazione di più fasi in un unico ciclo produttivo. Infatti, ottenuto il tubo rivestito in PVC, è possibile effettuarne la curvatura, la foratura e lo stampaggio in unica sequenza senza nessun limite funzionale e senza difetti estetici.
Il principale utilizzo di tale lavorazione è relativo al settore elettrico nel quale il tubo rivestito con spessore costante a 1,1 mm permette l’isolamento dello stesso dall’elettricità. Altre applicazioni sono la produzione di manubri per tosaerba elettrici, per moto-scope, per idropulitrici e aspiratori industriali, telai per quadri elettrici, traversi per portapacchi e strutture interne per arredamento.